SPS IPC Drives Italia 2013 – Videos

SPS IPC Drives Italia over 500 exhibitors, and around 40,000 square meters confirm yet another two-digit figure growth for SPS Italia. This yearthe fair centres, not only on the presence of all the leading industry operators, but also on a vast variety of projects and initiatives.

New this year at SPS IPC Drives Italia is the focus on “Food&Beverage”, one of the driving industry sectors. Considered of interest both due to its size and for the technologies used, this sector will be the “guiding thread” of the event, linking individual initiatives with all trade fair players and forming the basis of the last Round Table held at the event.

 

ASEM SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand C026 – B026)

Leader italiana nella produzione di IPC e protagonista europea nella Open PC- Automation, ASEM progetta e realizza soluzioni per la visualizzazione, il controllo e la teleassistenza basate su piattaforme hardware open and standard e soluzioni software flessibili e facili da usare.

 

B&R AUTOMAZIONE INDUSTRIALE S.r.l. at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand I014)

B&R è oggi uno dei riferimenti tecnologici più importanti nella fornitura di sistemi di automazione per costruttori di macchine e sistemi. Con una proposta completa di soluzioni innovative, ad alto contenuto tecnologico e totalmente integrate, B&R garantisce al cliente un vantaggio concreto, consentendo di gestire tutte le parti della moderna automazione: controllo, motion control, visualizzazione, safety e comunicazione su bus standard.

 

BECKHOFF AUTOMATION SRL at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / C014)

XTS – eXtended Transport System: un nuovo modo di concepire il Motion Control

XTS di Beckhoff offre potenzialità totalmente nuove, rivoluzionando il Motion Control. Unisce vantaggi di sistemi rotativi e lineari, Il motore è completamente integrato in un’elettronica di potenza e un sensore di movimento. Uno o più “Mover” possono muoversi su configurazioni di percorso pressoché libere e flessibili in modo altamente dinamico fino a una velocità di 4 m/s. Con TwinCAT e Motion Control PC based, offriamo una soluzione di azionamento completa.

 

CMZ SISTEMI ELETTRONICI S.R.L. at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand C036)

L’esperienza ultratrentennale di CMZ nel mercato dell’automazione industriale si traduce nella progettazione e realizzazione di prodotti custom e standard: controllore d’assi, HMI, azionamenti, motori brushless e stepless, moduli I/O. L’esperienza sviluppata nel campo delle tecnologie applicative ci permette di offrire librerie, programmi e soluzioni complete e configurabili in settori quali imballaggio, dosaggio e pesatura, lavorazione dei metalli, carta, ceramica, legno,vetro, beverage.

 

CONTROL TECHNIQUES SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / F050)

Control Techniques, società del Gruppo Emerson (NYSE: EMR), presenta Unidrive M: l’innovativa gamma di convertitori progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti nel settore dell’automazione della produzione industriale (da 0.25 kW a 1.2 MW).

La gamma è composta da sette convertitori, ognuno con livello di prestazioni e funzionalità senza precedenti, derivati da richieste specifiche del mercato manifatturiero.

Punti di forza di Unidrive M: avanzato ambiente di programmazione Codesys, linguaggio di programmazione conforme a IEC61131-3, standard Ethernet real time on board e possibilità di Motion Controller integrato, il tutto supportato da funzionalità servo avanzata e tools software top di gamma.

 

E.T.A. SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand J018)

E.T.A. presenta le soluzioni in acciaio inossidabile AISI304L e AISI316L: armadi componibili E NUX, disponibili in 30 dimensioni standard con porta cieca o plexi, le nuove casse E COR con fissaggio a parete e le custodie elettriche AtEx, le soluzioni monoblocco/compatte, le casse di derivazione e le pulsantiere, i leggii. Soluzioni progettate e realizzate per garantire la massima protezione in caso di condizioni estreme o applicazioni gravose.

 

EWON SA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand D008)

For a machine builder, using the Internet for Remote Access to machines drastically reduces costs by eliminating the need for going on-site. One of eWON’s missions is to make Industrial VPN Remote Access easy.

eWON is an innovative Belgian manufacturer of products that offer secure industrial connectivity across the Internet. Over the past decade, eWON has become a worldwide leader for intelligent Internet remote access routers for PLCs and automation systems.

 

FESTO SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand K031 – K032)

What will the production world of the future look like? How will humans and machines communicate with each other? Festo places great emphasis on man-machine interaction and presents new concepts for cooperation between people and machines. Whether it is about new operating concepts, possible applications or future uses, with its highlights from the Bionic Learning Network, Festo has new perspectives for tomorrow’s world of work and production.

 

LTI ITALIA SRL at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand K026)

SystemOne CM è l’innovativo sistema di automazione LTi. Integrando nello stesso progetto motion controller, CPU di sicurezza, alimentatore centralizzato e drives – che possono arrivare fino a tre assi per modulo — LTi ha ottenuto un sistema estremamente compatto nel design, senza compromessi in termini di funzionalità e prestazioni. I/O distribuiti e pannelli d’interfaccia operatore completano il sistema di automatizione SystemOne CM. Inoltre particolare attenzione è stata riposta all’usabilità del prodotto: tutti gli strumenti di programmazione delle applicazioni (motion e sicurezza) e il software di configurazione degli assi sono stati integrati in un unico tool.

 

MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE BV at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand I050 – J050)

Panoramica generale sui prodotti e sulle soluzioni di Mitsubishi Electric per l’Automazione Industriale. Da singoli componenti a soluzioni integrate globali che trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.

 

MURRELEKTRONIK SRL at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand C060)

Emparro, l’alimentatore con la massima efficienza: Murrelektronik presenta Emparro, l’innovativo alimentatore switching monofase caratterizzato da un grado di efficienza che raggiunge il 95% e perdite di corrente molto basse. La combinazione della funzione Power Boost e il limitatore di potenza permettono di avere carichi alti anche in fase di avvio. L’ampia gamma di tensioni in entrata rende Emparro un sicuro protagonista nel mercato globale.

 

PANASONIC ELECTRIC WORKS ITALIA SRL at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand L026)

Control, Motion, Sensing le principali tematiche, con un’emozionante esperienza di “realtà aumentata” e importanti anteprime:

– il Plc FP7 di fascia medio-alta ma con le dimensioni di un “compatto”, interessante anche per le funzioni “time to market” finalizzate alla macchina.

– l’apertura alla connettività Ethercat di una dei servo brushless più prestazionali e affidabili del mercato, la Serie Minas A5.

 

PHOENIX CONTACT SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand Stand D038)

Phoenix Contact presenta innovazioni per ogni aspetto dell’automazione:

• networking, con il sistema I/O Axioline e soluzioni Ethernet affidabili performanti

• gestione del segnale, con i relè RIFline

• alimentazione, con gli alimentatori UNO Power

• comando e supervisione, con i PC industriali in IP65

• sicurezza, con SafetyBridge Technology, la soluzione indipendente dal controllore

• cablaggio, con i connettori pesanti in plastica HEAVYCON EVO

PILZ ITALIA SRL at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand K038)

Siete alla ricerca di una soluzione flessibile per il vostro sistema di automazione? La famiglia di prodotti Pilz per la tecnica di azionamento rappresenta una soluzione specifica per l’automazione delle macchine: sincronizzazione di più assi, soluzioni mono-asse e controlli di sicurezza che comprendono funzioni di controllo della velocità, coppia, direzione di rotazione e sistemi di frenatura.

 

RITTAL SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand I044 – J044)

Rittal S.p.A. è la filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. La gamma di prodotti offre anche soluzioni complete per Data Center ad alta efficienza energetica. I diversi settori, dalle macchine utensili agli impianti produttivi e il mercato dell’Information Technology, possono avvalersi delle soluzioni di sistema Rittal.


ROCKWELL AUTOMATION SRL at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand I026)

Grazie all’offerta Midrange, Rockwell Automation offre soluzioni di controllo avanzate per applicazioni di piccole e medie dimensioni, caratterizzate da prestazioni e funzionalità normalmente presenti solo nei sistemi di fascia alta.

 

SCHNEIDER ELECTRIC SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand H050)

Schneider Electric è specialista globale nella gestione dell’energia, offre soluzioni per diversi segmenti di mercato, occupando una posizione di leadership nei settori energia, infrastrutture, processi industriali, building automation, energie rinnovabili, critical power & cooling service, nell’ settore automazione, propone due piattaforme: MachineStruxure dedicata alle soluzioni per Macchine, e PlantStruxure all’automazione di Processi.

 

SEW- EURODRIVE at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand G056)

SEW-EURODRIVE è sinonimo di movimento, tradizione, innovazione, qualità e servizio. Facciamo muovere innumerevoli nastri trasportatori, impianti di imbottigliamento, tetti di stadi sportivi, frantoi di ghiaia e materiali per l’edilizia, linee di montaggio, processi dell’industria chimica. Ma non ci limitiamo a questo: anche noi siamo sempre in movimento! Ogni giorno, i nostri ricercatori e progettisti creano quello che sarà il futuro dell’automazione degli azionamenti, cercando di renderlo sempre migliore.

UNILAB LABORATORI INDUSTRIALI SRL at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 4 / Stand A010)

Metodica evoluta e innovativa del collaudo dimensionale, la CT (Tomografia Computerizzata) associa buona accuratezza di misura dimensionale a elevata rapidità di esecuzione; basata sulla tecnica radiografica, consente, in contemporanea, l’analisi difettologica del materiale e la ricostruzione 3D dei singoli componenti assemblati, utile per analisi FEM e per operazioni di Reverse Engineering

 

OMRON ELECTRONICS SPA at SPS IPC Drives Italia 2013 (Hall 2 / Stand K014 – L014)

La potente ed affidabile piattaforma di automazione basata sul nuovo machine controller Sysmac NJ, che integra: motion, inverter, PLC, reti di comunicazioni, sistemi di visione, robot SCARA e Delta, sensori. Il software Sysmac Studio comprende tool di configurazione, programmazione, simulazione e monitoraggio. La rete di comunicazione prescelta (EtherCAT) permette di controllare in modo preciso e veloce tutti i dispositivi collegati.

 

[info] www.sps-italia.net [/info]